Artwork ufficiale di Atelier Lydie & Suelle

Atelier Lydie & Suelle

Nintendo Switch PC Sony PlayStation 4

Atelier Lydie & Suelle: confermato per l’occidente

Artwork ufficiale di Atelier Lydie & Suelle

È confermato: Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings arriverà in Europa e Nord America, ed il titolo corretto è proprio questo: il nome Soeur verrà adattato come Suelle.

Lydie & Suelle è il terzo ed ultimo capitolo della trilogia “Mysterious”, che include i due precedenti Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book e Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey. Come il titolo suggerisce, protagoniste del titolo sono due sorelle gemelle, Lydie e Suelle Marlen, che vivono in un piccolo atelier di proprietà del padre nella cittadina di Melveille.

La timida e premurosa Lydie e la stravagante e spensierata Suelle: pur così diverse le gemelle condividono lo stesso sogno, quello di gestire il miglior atelier del paese; sfortunatamente quello del papà è ben lontano dall’esserlo.

Un giorno scoprono un misterioso dipinto, e si trovano trasportate all’interno del mondo in esso ritratto. Esplorando il dipinto e trovando nuovi materiali ivi nascosti, Lydie e Suelle decidono di provare a sfruttare la cosa per migliorare la popolarità del loro atelier, e portare così a compimento il sogno già menzionato.

In occidente perderemo la versione PS Vita, ma vengono confermate le edizioni PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam) – sperando che la conversione questa volta sia fatta come si deve! -, e la data di uscita è pianificata in un generico “inizio 2018”.

Di sotto il trailer di annuncio, e potete già trovare qualche immagine e artwork del gioco in queste pagine. Se devo essere sincero, il design mi sembra un passo avanti rispetto ai due titoli precedenti, tornando al livello di quanto visto nella trilogia di Dusk (Ayesha, Escha&Logy, Shallie). Sperem.

Onnivoro di tecnologia, spera ancora che la passione porti risultati - con risultati ancora troppo altalenanti!

Questo sito utilizza XenWord.