Final Fantasy XV avrà il multiplayer – data e trailer!

Final Fantasy XV - Screenshot gameplay dell'espansione "Comrades"

Continuano i lavori in casa Square Enix per espandere Final Fantasy XV, e dal Tokyo Game Show emergono nuove notizie sulla nuova espansione multiplayer, che emerge  dopo le 3 espansioni/missioni dedicate ai  3 co-protagonisti;  fra poco più di un mese – il 31 ottobre – sarà possibile giocare l’action JRPG insieme ai nostri amici, sia su PlayStation 4 che su Xbox One!  No, non si tratta della storia principale in co-op, ma di una nuova modalità.

L’espansione si intitola “Comrades” – che è traducibile con compagni, ma anche come amici. Vestiremo i panni di ex-membri del Kingslaive, seguendo il corso degli eventi alla fine del capitolo 13 del gioco principale – ah, news senza spoiler! Ogni  personaggio può utilizzare un sigillo reale che gli conferisce uno dei poteri della stirpe di Lucis, e sarà quindi necessario porre un minimo di attenzione alla strategia per poter comporre dei gruppi bilanciati; sarà possibile giocare anche delle missioni single player per potenziare il nostro personaggio. Come già visto in altri trailer, questa volta potremo personalizzare il nostro avatar, proprio come in un MMO.

L’espansione multiplayer sarà gratuita per chi possiede Final Fantasy XV e il Season Pass; in alternativa sarà possibile acquistarla separatamente; in ogni caso l’abbonamento Playstation Plus/Xbox Live Gold è necessario.  A voi il trailer, con Uematsu alla composizione!

Onnivoro di tecnologia, spera ancora che la passione porti risultati - con risultati ancora troppo altalenanti!

Questo sito utilizza XenWord.